Mariano Maria Caterina

In silenzio – olio su tela a spatola – cm 70×70

E’ nata ad Olbia dove risiede e lavora.

Agli inizi della sua carriera di pittrice ha frequentato la scuola di pittura di Gesuino Rassu ad Olbia. E’ iscritta all’Associazione “Artisti in the World” di Reggio Emilia. L’associazione le consente di esporre le sue opere in tutta Italia. La valutazione delle sue opere è stata stilata dalla Dott.ssa Lucia Bonaccini creatrice d’immagine e relatore artistico, e dal Dott. Giancarlo ALU’, Presidente mondiale “art and culture”di Roma.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale: l’attestato artistico per la pittura alla Biennale città di Roma  Jubilaeum 2001 ritirando il primo premio con il quadro “I Cavalli “. Per merito espone al Museo Nazionale Mentana di Roma.  Ha partecipato alla Biennale D’Arte Contemporanea “Leonardo da Vinci Terzo Millennio nel 2000” ritirando il primo premio con il quadro “La Maschera”.  L’Opera è ora esposta presso l’accademia “International Art Academy” di Roma University of fine Art” libera accademia delle Belle Arti.

A livello locale ha esposto presso la Biblioteca Comunale Simpliciana di Olbia in una mostra collettiva diretta da Gesuino Rassu nel 2001.

La stampa locale le ha riservato delle belle pagine dedicate alla notizia dei premi ricevuti e per la sua creatività e originalità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × quattro =