Maria Fusco nasce a Roma nel 1986. Cresce in libertà ed amore, fin da bambina mostra la sua passione per la pittura in genere e decide di dedicarsi con amore all’arte, decide di tradurre il  mondo tramite forma e colore, ama la bellezza, ama la vita e crede pienamente nella forza dell’Arte. Usa spesso colori vivaci e riporta nelle sue opere l’Amore.

Si iscrive alla scuola C.E.R. di Roma, dove per anni prende lezioni di pittura ad olio. Nello stesso istituto frequenta un corso di pittura medievale ed un corso di pittura di icone su legno con metodo bizantino. Da cinque anni frequenta una scuola dove dipinge ad olio su tela. Ha tenuto mostre personali in varie città. Ha partecipato a prestigiose rassegne in Italia e all’estero. Sue opere sono custodite in collezioni pubbliche e private in Italia ed all’estero.

“Le sue tele, spesso invase da luci abbaglianti e sensuali, veicolano con forza e personalità un messaggio più ampio, che trascende se stesso e rende ogni atmosfera più sfuggente. Ricolma di significati, ogni composizione innesca, un moto sinergico e perpetuo, in grado di dare corpo a metafore corali che godono dell’azione combinata di più elementi, tra poesia, spazio e colore.”

mariafusco86@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + tre =