Le barche amorose - tecnica mista - cm. 50x70

Le barche amorose – tecnica mista (litografia) – cm 50×70 


Mario Testa, nato a San Cosma e Damiano (Latina), ha trascorso l’infanzia in Umbria, risiede a Roma: Poeta, Pittore, Cantante ha pubblicato due volumi di poesie e si è affermato in importanti concorsi letterari.

Pluriaccademico d’onore di sodalizi nazionali ed Internazionali, è collaboratore della RAI: ha interpretato e

scritto programmi radiofonici tra cui, si ricorda Ribalta Aperta, Pantofole Rosa, Mongolfiera Blu, Pazzo Poeta, Tutti a Bordo, Astri e Disastri, Gruppo Italiano Salvataggio Natura.

Mario Testa è anche cantante autore: ha partecipato infatti alla trasmissione televisiva Scala Reale, collegata alla Lotteria di Capodanno, classificatosi terzo.

Ha partecipato alla trasmissione Settevoci di Pippo Baudo, dove è stato “Campione” per diverso tempo. E’ stato ospite della Rete 2 RAI TV nei programmi 1) L’Amore è una cosa meravigliosa con Sandra Milo 2) L’estate è un avventura con Bruno Modugno 3) Il Barattolo con Gianni Ippoliti.

Come poeta ha vinto diversi concorsi nazionali: l’Ungaretti, il Basone di Gubbio, il Premio Calabria, il Merate ed altri.

Come pittore ha realizzato la busta Prime Die (posta aerea del Vaticano) commemorativa dei 500 anni di Michelangelo, il Manifesto per la regione Lazio per i campionati di Calcio ’90 e per il Parco Regionale dei Castelli Romani.

Attualmente partecipa con successo a concorsi letterari e a mostre di pittura.

sito web: www.mariotesta.it 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × tre =