sani maurizio - la corsa

Biografia

Maurizio Sani nasce ad Empoli (FI) nel 1955 Vive e lavora a Poggibonsi (Siena). Frequenta negli anni ’70 la scuola di pittura e disegno del Comune di Certaldo diretta dal Maestro Tosi.

Da allora subentra nel giovane Sani una profonda passione per tutto ciò che riguarda la pittura e il disegno.Partecipa negli anno ’70 a numerosi premi e collettive che ne perfezionano sia l’espressività che la tecnica.Sani usa il linguaggio della pittura per esplorare nuove esperienze e crea opere caratterizzate da un sottile senso dell’umorismo. Prende ispirazione da oggetti e situazioni ordinarie ma raffigurandoli dona loro una nota particolare.

Nelle sue opere vi è un equilibrio tra ironia e spensieratezza, toni che si combinano perfettamente con tocco di malinconia.

Tra bar e ritrovi, preferisco il mio studio (chiamiamolo così) ci passo molto tempo della mia giornata a dipingere tra ricordi e vecchi rottami dai quali prendo ispirazione per le mie opere, abbinandoli a luoghi piacevoli dove spesso mi reco ad osservare la natura che ci regala questi meravigliosi paesaggi che di settimana in settimana cambiano aspetto. Dipingo per la maggior parte della mia giornata così tra pennelli colori e cose del passato il tempo vola via. Le mie opere vanno in giro per il mondo dove vengono apprezzate in particolar modo da coloro che sono attratti da una grande passione ; (l’automobile) attualmente sono in esposizione da Luzzago Art Gallery (Brescia) e in altre gallerie di Italia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + venti =