Grande successo di pubblico e di critica per l’inaugurazione della Mostra collettiva di Arte Contemporanea “Venezia: Arte senza tempo”, organizzata e curata da PromArte, presso la rinnovata Galleria San Vidal U.C.A.I. Venezia, sabato 3 febbraio 2018. Frutto di un lungo lavoro di ricerca e selezione, l’esposizione ha coinvolto oltre 40 artisti italiani, dediti alla pittura, scultura e fotografia, ognuno uno stile diverso, una propria visione del mondo ed uno specifico modo di approcciarsi all’arte.

A fare da cornice all’evento, le maschere e i colori del carnevale veneziano, che in questi giorni invadono tutte le strade e gli angoli della città, rendendo il vernissage una grande festa, anche grazie all’accompagnamento musicale del violino di Costanza Benedetelli e del violoncello di Alvise Stiffoni, che si sono esibiti in una performance dal vivo.

Ad essere particolarmente apprezzata è stata, inoltre, la forte contrapposizione tra il classicismo antico dei luoghi che ospitano l’esposizione e la forte modernità dei linguaggi e dei contenuti dei lavori esposti, favoriti nell’allestimento dallo spazio espositivo reso ancora più evoluto e all’avanguardia.

“Gli Artisti in mostra hanno colto e interiorizzato il fascino di una città unica al mondo, Venezia, luogo in cui spazio e tempo, si dilatano in incalcolabili, irrazionali atmosfere e si restringono in suggestive emozioni, dando vita a esecuzioni tecnico-formali di seducente valore. È un personalissimo dialogo, mosso da un doppio movimento di energie fra la città lagunare e l’artista: la forza e la magia senza tempo di Venezia arricchiscono e nutrono l’immaginazione di ognuno di loro, di ognuno noi, rivelando le sue infinite sembianze vicine ad un “eterno passato” e lontane dalle maschere di un labile presente.” – Ha commentato il Dott. Giorgio Vulcano.

Ai critici d’arte Giorgio Vulcano, Francesca Bogliolo e Diana Cardaci, ai galleristi Giorgio Fabbiani e Christian Palazzo e agli artisti: Raiquen ARDUINI, Carlo BALLJANA, Claudio BARBUGLI, Imelda BASSANELLO, Fiorenzo BERTIN, Roberto BONETTI, Diane BONJOUR, Anna Maria CALAMANDREI SANTI, Caterina CALDORA, Adriana CAMPAGNARO, Stefano CATALINI, Margy CAVANNA, Pierluigi COCCHI, Angelo COLANGELO, Mario COLOMBELLI, Federico DE ANGELIS, Mara DESTEFANIS, Giusy Cristina FERRANTE, Giacomo FRIGO, Maria GALATI, Ombretta GIOVAGNINI, Luigi GUARINO, Francesco GUIDONI, LA BEA, Sandra LEVAGGI, Matteo MAGI, Carlotta MANTOVANI, Walter MARIN, Pino NANIA, Paolo REMONDINI, Sergio ROTA SPERTI, Annamaria RUGGERI, Franca SACCHI, Rosalba SANTACROCE, Renzo SBOLCI, Maria Adelaide STORTIGLIONE, Giuseppe TABACCO, Anna Maria TANI, Josefina TEMIN, TODERINI, Giovanni TRIMANI, che hanno esposto le opere presenti in mostra, rivolgiamo il nostro più sentito ringraziamento, nella consapevolezza di avere contribuito con la mostra VENEZIA: ARTE SENZA TEMPO a creare un importante momento di rilancio dell’attenzione sull’arte contemporanea nel panorama espositivo italiano e tra gli artisti.

Spot 2 min:

Video Vernissage:


Foto Vernissage:


Link evento/rassegna stampa:  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =